EventoNews 2020

Aggiornamento attività 2020

Abbiamo temporeggiato un po’ per capire come si andava evolvendo la difficile situazione di emergenza sanitaria che stiamo attraversando e soprattutto per cercare di capire quale poteva essere il trend di ripresa che verrà messo in atto nel prossimo periodo.

Anche se, ad oggi, non è ancora tutto chiaro, le condizioni generali e le prospettive che intravediamo nel prossimo futuro, purtroppo, ci costringono ad annullare il Trofeo Clio Michael Racing 2020 e conseguentemente tutte le fasi di “Destinazione Pilota 2020”.

Il bisogno di mantenere le misure di distanziamento sociale ancora per un lungo periodo al termine della fase acuta dell’emergenza rende impossibile immaginare la data quando sarà dato il via libera alle manifestazioni sportive, atteso che questi eventi richiamano pubblico e non permettono il mantenimento delle distanze di sicurezza, e quindi anche il pensiero di ricalendarizzare le gare del Trofeo Clio Michael Racing 2020 (che ha come prerogativa di avere 6 discipline diverse dalla salita alla pista, dalla formula driver stradale allo slalom) nel lasso di tempo che ci rimane dell’anno, prima che arrivi l’inverno e quindi la poca luce sulla pista, ci sembra improponibile .

Pertanto il Direttivo, che si è convocato lo scorso giovedì, ha deciso di CONGELARE tutta l’organizzazione del Trofeo Clio Michael Racing 2020 alla data odierna e di RIPROGRAMMARE lo stesso per il 2021.

Ovviamente, e di naturale conseguenza, anche il Progetto “Destinazione Pilota” sarà congelato e riproposto per il 2021 perché, pur sperando che questa emergenza abbia fine nel più breve tempo possibile, se ad ottobre si svolgessero le selezioni di “Destinazione Pilota” ci troveremmo nel 2021 con doppi partecipanti inficiando, e complicando, il proseguo degli eventuali selezionati e di quelli che lo sono stati per il 2020.

Stesso discorso vale per i due migliori classificati del Trofeo Clio Michael Racing 2019 che dovevano proseguire il progetto “Destinazione Pilota” con le salite della Trento-Bondone e dell’Alpe Nevegal. Anche per loro vale il congelamento dell’attuale posizione.

Purtroppo la realtà ha superato l’immaginazione… ma, guardando al futuro con ottimismo e fiducia, vi assicuriamo che faremo di tutto per mettere in campo un super 2021 ancora più ricco e spettacolare e comunque il Nostro Team prosegue la sua attività anche on-line con corsi di formazione, per i neofiti della guida, ma soprattutto sta progettando, appena ricevuto il via libera dalle Autorità Governative, singole partecipazioni alle gare ancora presenti sul calendario Uisp, Aci-Sport, a corsi di formazione pratica, giornate di test specifiche ed i nostri amati Endurance il tutto per venire incontro alla nostra fame di corse.

Confidando naturalmente nella vostra proficua ed operosa collaborazione ma soprattutto della consapevolezza del momento dove il Team sente il bisogno di VOI.

Un caro saluto a tutti con l’augurio che si possa presto tornare a vivere la Nostra MICHAEL RACING